Ristrutturare questo appartamento degli anni ’70 è stato molto appagante: sia per la vista mozzafiato sullo splendido Lago di Garda sia per il potenziale che questo appartamento nascondeva.
Abbiamo iniziato con l’eliminare la pavimentazione in cotto, inserendo un gres porcellanato effetto legno che illumina gli ampi spazi.
La cucina esistente è stata totalmente smantellata e ne abbiamo progettato una ad hoc per il cliente.
La cucina, totalmente in legno laccato con colore a campione grigio finestra e bianco seta. Per sfruttare al meglio lo spazio della stanza e aumentare il piano di lavoro sfruttabile, abbiamo pensato di giocare sulle profondità delle basi, inoltre, è stato posizionato un piano snack sul lato opposto per una dolce colazione o un pranzo veloce.
Per ottimizzare al meglio gli spazi, la zona caldaia è stata divisa creando un bagno di servizio con ampia doccia e un vano chiuso contenente caldaia e accessori per la pulizia.
Inoltre, per riprendere gli archi presenti nelle altre stanze, è stato creato un divisorio ad arco tra la zona caldaia e la cucina.
L’illuminazione, come si vede sopra, è stata progettata e realizzata con inserimento di strip led nel controsoffitto che rendono l’ambiente illuminato in ogni suo punto.













































